giovedì 11 aprile 2013

Make up? Sì, no, forse...

Ogni giorno mi capita di incontrare molte donne. Chi si trucca, chi no, chi vorrebbe sapersi truccare, chi non si truccherà mai, chi ''no, non ho tempo''. La prima donna che ho visto, e che è stata per me un esempio di bellezza, è stata mia madre: il suo bellissimo sorriso è sempre incorniciato da un filo di rossetto. Rosso. Rouge. Trés chic. Forse è da lei che ho preso questa passione per il curarsi, truccarsi, piacersi. Sì, per me truccarsi è questo, prima di tutto curarsi, fare qualcosa per sè stesse e di conseguenza piacersi. Che ci crediate o no, il trucco rende tutte più belle. Anche quelle che sono già bellissime. Quindi perchè no? Perchè non esaltare quelli che sono i nostri punti di forza e minimizzare qualche piccolo difetto, se necessario? Come per gli abiti, esistono trucchi adatti ad ogni persona. Siamo nel 2013, esistono fondotinta, BB cream, CC cream, piegaciglia, primer, ciprie, ombretti, rossetti, ombretti, mascara ecc. ecc. veramente per tutti i gusti e tutte le esigenze. Quindi io dico, perchè non avere un aspetto più curato? Perchè non essere eleganti?



Nessun commento:

Posta un commento