venerdì 12 aprile 2013

Spring look: Coral temptation!

Buongiorno! Oggi è venerdì e per questo è già una bellissima giornata. Per ora non c'è il sole, ma si prospetta un week end di bel tempo primaverile. Di conseguenza anche il nostro make up dovrà esprimere il nostro mood: sun is shining, feeling good, e perchè no wear coral lipstick! Oggi vi parlo di un make up primaverile, easy ma d'effetto, puntato tutto sul rossetto, color corallo. Colore molto in voga per questa primavera (vedi collezioni Twin Set, Zara...) non è un semplice rosso, è corallo. Il corallo è un rosso chiaro che ha una tendenza verso l'arancione, sta bene alle bionde perchè dà un'allure sexy ma non troppo e dona alle more perchè illumina la carnagione. C'è una sola conditio sine qua non: i denti. Devono essere bianchi, se non bianchissimi, altrimenti il corallo tira fuori  il giallo di questi ultimi. Dentifricio sbiancante, foglia di salvia e rossetto color corallo. Ah, dimenticavo, ovviamente sorridete. Se no è inutile indossarlo!





Il make up di Jessica Alba è molto d'effetto. Il rossetto è protagonista assoluto, ma l'incarnato deve essere illuminato con un pò di terra per un effetto bonne mine. Il fard è di una tonalità pesca e gli occhi sono evidenziati da una sfumatura di ombretto molto naturale, eye liner o matita e molto mascara solo sulle ciglia superiori. Ricordatevi sempre di definire le sopracciglia e utilizzare un ombretto bianco luminoso sotto l'arcata sopraccigliare per aprire lo sguardo ed illuminare.

Gli essenziali per realizzare questo tipo di make up:

ROUGE ALLURE VELVET n. 43 LA FAVORITE di Chanel: è un rossetto di una tonalità corallo opaca, cioè matte, ma molto molto luminosa. Si adatta bene a tutte le carnagioni, è adatto anche per il giorno (è molto soft) e dura a lungo.


TERRACOTTA di Guerlain: questa terra multicolore si adatta a tutte le tonalità di carnagione, ideale per scolpire o dare un tocco abbronzato al viso. Utilizzatene una piccola quantità sulle guance ed ai lati del naso, poi con un pennello molto grande sfumatela partendo dal centro del viso verso l'esterno (non dimenticate il collo!). L'effetto bonne mine è molto naturale.




STAR EYES palette di Lancome: fa parte della nuova collezione di palette e contiene cinque sfumature di ombretto sui toni del marrone per ottenere uno sguardo sofisticato e naturale. Il primo colore grande a sinistra si applica su tutta la palpebra mobile; successivamente si illumina la parte sottostante l'arcata sopraccigliare con il colore grande chiaro a destra. Con il colore più scuro in alto si contornano gli occhi (è una sorta di eyeliner in polvere), la tonalità centrale si usa per creare un'ombra nella piega degli occhi e dare maggiore profondità, infine l'ultima tonalità medio chiara si usa nell'angolo interno per dare maggiore luminosità. Vi sembra difficile? Non lo è, guardate il tutorial:

http://www.lancome.it/_it/_it/index.aspx



THEY'RE REAL di Benefit: questo mascara è davvero un must have, rende le ciglia lunghissime e folte. Se volete potete aumentarne l'effetto utilizzando anche il piegaciglia (sempre prima del mascara!). Applicatelo solo sulle ciglia superiori con movimenti a zig zag almeno due volte per ottenere l'effetto ciglia finte.




Per chi volesse osare già un open-toe o addirittura un sandalo (perchè no?), il tocco in più, lo smalto corallo, My Paprika is hotter than yours, OPI (bellissimo!), che oltretutto è stupendo anche sulle mani.



HAVE A NICE WEEK END!

(abito e borsa della collezione P/E 2013 Twin Set)
http://www.twin-set.it/ 


Nessun commento:

Posta un commento